Le terapie manuali

Dolori alla cervicale

La Terapia Manuale Ortopedica sta rivoluzionando il mondo della fisioterapia grazie alla sua efficacia nel trattare i disturbi dell’apparato locomotore.

Questo approccio terapeutico altamente specifico si basa sull’analisi accurata dei sintomi, delle alterazioni della mobilità e dei cambiamenti a livello tissutale, per poi intervenire con tecniche manuali mirate e esercizi terapeutici.

massaggio decontratturante

La massoterapia, termine generico per indicare un qualsiasi tipo di massaggio terapeutico e/o preventivo, è  consideratala più antica forma di terapia fisica utilizzata nel tempo, per alleviare dolori e sciogliere le contratture, allontanando la fatica.

Trattamento miofasciale
La Terapia Miofasciale è un metodo di trattamento per strutture muscolari e fasciali del corpo.  Consiste nell’applicazione di manovre manuali che mirano a mobilizzare i tessuti molli, come muscoli e fascia, e si focalizza sulla gestione del dolore miofasciale e delle sindromi dolorose di origine biomeccanica e riflessa

Massaggio microcorrenti

Microcorrenti

L’impiego delle microcorrenti  è da molto tempo diffusa in ambito fisioterapico, perché aiuta a decontratturare la muscolatura secondaria a  e i tessuti cellulari a ritrovare il giusto equilibrio idrostatico ed espellere sostanze nocive intrappolate nelle loro pareti.

IMG_20190121_151903-272x182

Neuroregolazione

𝐋𝐚 𝐍𝐞𝐮𝐫𝐨𝐫𝐞𝐠𝐨𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 è un trattamento di elettroterapia che viene erogato tramite l’applicazione di microcorrenti (impulsi elettrici a forme d’onda variabili).
Molto indicata in pazienti che soffrono per disturbi 𝒂𝒄𝒖𝒕𝒊 𝒐 𝒄𝒓𝒐𝒏𝒊𝒄𝒊, risulta essere efficace per il suo 𝗲𝗳𝗳𝗲𝘁𝘁𝗼 𝗮𝗻𝘁𝗮𝗹𝗴𝗶𝗰𝗼.

trattamento del gomito

Terapia a vibrazione locale nei dolori cronici. Semplice…non invasiva e dimostrata scientificamente. Molto utile nelle epicondiliti, e il trattamento di zone particolarmente contratte !